lunedì 20 febbraio 2012

http://www.unicas.it/In-evidenza-oggi/Istituzione-dei-nuovi-dipartimenti


Istituzione dei nuovi dipartimenti

Un ulteriore passo verso l'attuazione delle norme contenute nel Nuovo Statuto di Ateneo si compie in questi giorni con la pubblicazione dei decreti che rendono pienamente operativi i nuovi dipartimenti che sostituiscono quelli esistenti e le facoltà.
A seguito delle proposte pervenute nei giorni precedenti l'Università di Cassino e del Lazio Meridionale si riorganizza attraverso cinque nuovi dipartimenti che avranno lo scopo di perseguire gli obiettivi posti della legge 240/2010 in merito all'incentivazione della qualità e dell'efficienza del sistema universitario.
Cinque dipartimenti che secondo il dettato del Nuovo Statuto avranno il compito di organizzare e gestire sia le attività didattiche, sia quelle di ricerca. Il processo si concluderà a breve con le elezioni dei Direttori di Dipartimento che si terranno entro il 25 febbraio 2012.
Questo l'elenco dei nuovi dipartimenti:
- Economia e Giurisprudenza
- Ingegneria Civile e Meccanica
- Ingegneria Elettrica e dell’Informazione
- Lettere e Filosofia
- Scienze umane, Sociali e della Salute
Dal punto di vista dello studente il cambiamento sarà innanzitutto nella migliorata qualità della didattica che sarà ottenuta con la rivisitazione dei vecchi Regolamenti Didattici epurati da quelle criticità che ne hanno finora limitato l'efficacia.
Per il resto lo studente risulterà iscritto ad un Corso di Laurea afferente ad uno dei nuovi dipartimenti.

Nessun commento:

Posta un commento